Il dott. Lamberto Mattei nel collegio sindacale di Grandi Stazioni Rail di RFI

By Novembre 18, 2024News

ROMA 18 NOV 2024 – Il dott. Lamberto Mattei è stato nominato sindaco effettivo nel collegio sindacale del consiglio di amministrazione di Grandi Stazioni Rail, del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.  Come noto, grandi Stazioni Rail valorizza e reinventa lo spazio pubblico trasformando i complessi immobiliari delle grandi stazioni in “piazze urbane”. Da anonimi luoghi di transito le stazioni diventano centri servizi tra i più affollati d’Europa, punti d’incontro, luoghi d’arte, di eventi e cultura.

Con Grandi stazioni rail,  oltre 700 milioni di visitatori annui, grazie a investimenti complessivi di 750 milioni di euro per la riqualificazione delle aree interne ed esterne dei complessi immobiliari del network, le stazioni vengono trasformate in  impresa ad elevato potenziale economico in grado di offrire nuovi business e servizi di qualità.

Il team di cui è parte il dottor Lamberto Mattei,  ha come obiettivi, restituire al pubblico patrimoni di estremo valore architettonico, culturale e sociale, creare nuovi poli di aggregazione, socializzazione e scambio, reinventare il ruolo del passeggero attraverso la piacevolezza del tempo trascorso in stazione, soddisfare bisogni anticipare desideri.

“Il modello di gestione – spiega Mattei – si basa sul know-how acquisito nella valutazione e conoscenza delle esigenze dei frequentatori e dei viaggiatori e su concept innovativi di valorizzazione delle superfici urbane. La mission di Grandi Stazioni Rail prevede studi realizzati a misura d’uomo con lo scopo di fornire servizi sempre più innovativi e performanti ai viaggiatori ed ai cittadini. Particolare attenzione è rivolta al comparto della sicurezza, informazioni, ed accessibilità”.

Presidente del consiglio di Amministrazione è il Dott. Rosario Gaetano, questo l’organigramma completo:

Consigliere: Carolina Lussana
Consigliere: Andrea Mori
Consigliere: Giuliana Sassetti

Collegio sindacale

Presidente:Stefano Rigon
Sindaco effettivo: Domenica Di Iorio
Sindaco effettivo: Lamberto Mattei
Sindaco Supplente: Anna Giustino
Sindaco Supplente: Roberto Moreno