Eletto il nuovo direttivo di Itespa: Blasi presidente, Lamberto Mattei vice presidente vicario

By Dicembre 22, 2024News
Roma 22 dic 2024 – L’Assemblea Generale Ordinaria di ITESPA ha approvato all’unanimità la nuova composizione del Consiglio Direttivo, con l’obiettivo di lanciare un processo di riorganizzazione che coinvolgerà tutte le attività associative durante il 2025. Questa scelta nasce dalla forte crescita internazionale dell’Associazione, stimolata dagli accordi bilaterali con Federazioni Esports internazionali. ITESPA continua ad essere un ponte tra gli esport italiani nel mondo e le grandi opportunità globali.

Una notizia importante riguarda l’ingresso nel Consiglio Direttivo della nuova consigliera Micelle Manias.  Il suo incarico andrà a coprire i temi chiave di Inclusività, Diversità e Formazione Esport, pilastro su cui l’Associazione costruirà le proprie attività future. Un passo fondamentale per promuovere un ambiente esportivo aperto e innovativo.
Questa la composizione del Nuovo Consiglio Direttivo ITESPA:
 Paolo Blasi – Presidente
 Lamberto Mattei – Vicepresidente Vicario
 Edgardo Manzuoli – Vicepresidente
 Diego Farris – Segretario
 Michelle Manias – Consigliere
Il nostro impegno – ha affermato il dottore commercialista Lamberto Mattei,  prosegue con maggiore determinazione per l’anno in arrivo. Abbiamo il dovere di costruire un nuovo futuro nel settore degli esport che in Italia stenta a decollare, serve una azione di coordinamento ed aggregazione per le attività di questo delicato ed innovativo settore. “
Dunque L’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione di Italian Esports Association segna un traguardo significativo, un passo cruciale verso la riorganizzazione dell’Associazione . “Questa transizione – spiega Itespa – riflette il nostro impegno a rafforzare la nostra struttura  per affrontare le sfide e le opportunità crescenti sia a livello nazionale che internazionale.
Nell’ultimo anno, iniziando dalle solide basi gettate nel 2023, abbiamo lavorato instancabilmente per promuovere una cooperazione internazionale duratura, guidati da partenariati strategici con le federazioni esports di tutto il mondo  Allo stesso tempo, stiamo già pianificando, insieme ai nuovi membri del Consiglio e a tutti i membri dell’ITESPA, cosa plasmerà il futuro degli esport in Italia.
Questo è un momento di orgoglio, ma soprattutto di responsabilità. Le sfide che ci attendono ci ispirano, poiché ci spingono a innovare, collaborare e continuare a costruire. Dal 2015 ho personalmente abbracciato queste sfide sulla scena globale, e continuerò a farlo con persone appassionate, determinate e motivate , coloro che condividono la nostra visione per gli esport, in Italia e non solo.”