VITERBO – Importante punto della situazione sul tema della riforma dello sport è stato organizzato da Confimprese Viterbo presieduta dal rag. Gianfranco Piazzolla con la collaborazione UNI.TI (Tributaristi) e dell’editore “Giuffrè Francis Lefebvre, con il patrocinio del Panathlon International Club di Viterbo ed ASI (Associazione sportiva italiana). Il convegno si è svolto presso la Camera di Commercio di Rieti-Viterbo sul tema: “Riforma dello sport per le ASD ed adempimenti obbligatori”.
Dopo i saluti del Deputato Europeo Antonella Sberna e del Presidente del Panathlon di Viterbo Geom.Giancarlo Bandini, si sono svolte le relazioni dei commercialisti dottori Riccardo Bizzarri, Andrea Sebastiani e Lamberto Mattei che hanno espresso perplessità sull’effettiva validità della nuova legge sullo sport in particolare per gli aspetti fiscali del “lavoratore sportivo”, pur ammettendo la necessità di una riforma. L’avv. Annunziata Staffieri ha commentato le nuove disposizioni in materia di lavoro per le competenze dell’Ispettorato territoriale del lavoro da lei presieduto. Ha parlato della sicurezza sul lavoro il sindacalista UGL Lazio Arch. Wladymiro Wyfocki e, da remoto in teleconferenza, ha concluso i lavori la dr.ssa Doriana Sannipola. L’evento era valido per il conseguimento di crediti formativi per Tributaristi e Commercialisti sul tema dell’autocertificazione.
“Confimprese prosegue il suo percorso nell’approfondimento tematico – spiega Lamberto Mattei – la sinergia tra le varie sedi costituisce un valore aggiunto ed una occasione per evidenziare le criticità delle problematiche che si riscontrano, e quindi apportare proposte di soluzione. Il settore sportivo è importantissimo sotto ogni punto di vista, agonistico, fisico, ricreativo e di aggregazione sociale, e gli aspetti di trattazione economica sono fondamentali per la gestione delle aziende operanti in questo settore”.
Commenti recenti